Conference League, Fiorentina che paura: ma alla fine è semifinale

Dopo il 4-1 dell'andata, la squadra di Italiano rischia grosso contro il Lech Poznan. Nel finale i gol di Sottil e Castrovilli che scacciano l'incubo
Conference League, Fiorentina che paura: ma alla fine è semifinale© LAPRESSE
3 min

FIRENZE - Missione compiuta per la Fiorentina, che conquista la semifinale di Conference League, un obiettivo che sembrava già acquisito dopo il 4-1 dell'andata in casa del Lech Poznan. E invece al Franchi accade quasi l'impossibile, con il Lech Poznan che si porta avanti 3-0 rimettendo la sfida in parità. Franchi gelato, fino al 77' quando Sottil scaccia l'incubo e in festa al 92' quando Castrovilli certifica la semifinale. La Fiorentina sfiderà il Basilea.

Fiorentina-Lech Poznan 2-3, tabellino e statistiche

AZ Alkmaar avanti ai rigori

E' l'AZ Alkmaar la seconda semifinalista della Conference League: gli olandesi si impongono ai calci di rigori sull'Anderlecht dopo aver recuperato lo 0-2 dell'andata. Senza storia la sfida dal dischetto che l'AZ si aggiudica per 4-1. L'Alkmaar affronterà il West Ham.

AZ Alkmaar-Anderlecht 6-2 dcr, tabellino e statistiche

West Ham in semifinale

Il West Ham vola in semifinale dove troverà l'Az Alkmaar. Dopo l'1-1 in Belgio, gli inglesi travolgono 4-1 il Gent, che era anche passato in vantaggio con Cuypers. Antonio due volte, Rice e l'ex milanista Paquetà firmano la rimonta degli Hammers.

West Ham-Gent 4-1. tabellino e statistiche

Il Basilea sfiderà la Fiorentina

L'ultima semifinalista è il Basilea, che dopo il 2-2 dell'andata, passa 2-1 a Nizza ai supplementari e si conquista la sfida con la Fiorentina. Erano stati i francesi a portarsi avanti già al 9' con Laborde, vantaggio che resiste fino all'86', quando Augustin trova il pareggio. Di Adams il gol qualificazione per gli svizzeri.

Il programma e le date delle semifinali

Fiorentina, Basilea, West Ham e AZ Alkmaar sono le quattro semifinaliste di Conference League. Le semifinali seguiranno questo programma: giovedì 11 maggio Fiorentina-Basilea e West Ham-AZ Almaar; giovedì 18 maggio Basilea-Fiorentina e AZ Alkmaar-West Ham. Ancora da definire gli orari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA