Corriere dello Sport

Coppa America
0

Coppa America: Cile e Uruguay ai quarti, fuori Ecuador e Giappone

Al Maracanà finisce 1-0, con gol di Cavani, per la nazionale di Tabarez, che ottiene il primo posto nel girone. L'1-1 al Mineirao di Belo Horizonte, invece, regala al Paraguay il passaggio del turno

Coppa America: Cile e Uruguay ai quarti, fuori Ecuador e Giappone
© Getty Images

ROMA - E' finita la fase a gironi della Coppa America 2019. L'Uruguay batte 1-0 il Cile allo stadio Maracana di Rio de Janeiro grazie al gol di Cavani e chiude il gruppo C al primo posto, ottenendo il passaggio del turno come prima classificata. I cileni, nonostante la sconfitta, passano ai quarti di finale grazie al secondo posto nel girone. Ecuador e Giappone, invece, pareggiano 1-1 allo stadio Mineirao di Belo Horizonte ed escono dal torneo, regalando al Paraguay il passaggio del turno come una delle migliori terze. Ecco il quadro e gli accoppiamenti dei quarti di finale di Coppa America: Brasile-Paraguay, Venezuela-Argentina, Colombia-Cile e Uruguay-Perù.

Cile-Uruguay: statistiche e curiosità

Copa America, Cavani regala il primo posto all'Uruguay

E' Edinson Cavani a regalare la vittoria e il primo posto nel girone all'Uruguay. L'attaccante del Psg, infatti, decide la sfida del terzo e ultimo turno della fase a gironi contro il Cile con un colpo di testa a dieci minuti dal termine dell'incontro su assist di Jonathan Rodriguez. Giappone ed Ecuador, invece, fanno 1-1 ed escono entrambi dalla competizione: asiatici in vantaggio dopo 15 minuti di gioco con Nakajima, pareggio ecuadoriano con Mena Delgado al 35' del primo tempo.

Ecuador-Giappone: statistiche e curiosità

Tutte le notizie di Coppa America

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti