Conmebol: "Niente Coppa America in Colombia". La nota ufficiale

Il massimo organo del calcio sudamericano ha respinto la proposta avanzata dal governo e dalla federazione di rimandare le partite al mese di novembre. Ecco le motivazioni
Conmebol: "Niente Coppa America in Colombia". La nota ufficiale© EPA
2 min

LUQUE (PARAGUAY) - La Colombia non ospiterà le partite della Coppa America 2021. L'ufficialità arriva direttamente dalla Conmebol, massimo organo del calcio sudamericano, che ha respinto le richieste del governo e della federazione calcistica colombiana di spostare le partite al mese di novembre. L'evento inizialmente si sarebbe dovuto svolgere in Argentina e in Colombia appunto, ma ora una delle due sedi è saltata. 

La nota della Conmebol

Attraverso una nota ufficiale la Conmebol ha annunciato: "Per motivi legati al calendario internazionale delle competizioni e alla logistica del torneo, è impossibile trasferire la Coppa America 2021 al mese di novembre". Poi rimarca: "La Conmebol apprezza l'entusiasmo e l'impegno del Presidente della Repubblica di Colombia, Iván Duque e dei suoi collaboratori, nonché del Presidente della Federazione calcistica colombiana, Ramón Jesurún, e della sua squadra. È certo che in futuro emergeranno insieme nuovi progetti per la crescita del calcio colombiano e sudamericano". Infine "assicura la realizzazione della Conmebol Coppa America 2021 e riferirà nei prossimi giorni il trasferimento delle partite che dovevano essere giocate in Colombia".


© RIPRODUZIONE RISERVATA