Coppa America, diretta Argentina-Brasile ore 2: formazioni e dove vederla in tv

La sfida tra Messi e Neymar al Maracanã mette in palio il trofeo: per entrambi sarebbe la prima volta in questa competizione
Coppa America, diretta Argentina-Brasile ore 2: formazioni e dove vederla in tv
TagsCopa AmericaargentinaBrasile

RIO DE JANEIRO (Brasile) - "Quello che desidero di più è vincere un titolo con la nazionale. Siamo ansiosi più che mai di conquistare la Coppa". Queste le parole di Leo Messi dopo aver sconfitta la Colombia ai rigori in semifinale. Nella sua mente, di sicuro, saranno passate le immagini delle quattro finali perse con la maglia dell'Albiceleste, tre delle quali proprio in Coppa America (una con il Brasile e due con il Cile) e la restante al Mondiale (con la Germania). Ora, nell'epilogo della 47ª edizione del torneo continentale sudamericano, il 34enne fenomeno del calcio mondiale avrà un'altra occasione per provarci, forse l'ultima. Il suo avversario sarà l'amico Neymar: "Desideravo l'Argentina in finale, ho degli amici lì, ma poi vincerà il Brasile. L'ho sempre detto, Messi è il miglior giocatore che abbia mai visto. Un grande amico, solo che ora siamo in finale e rivali. Voglio questo titolo, sarebbe il mio primo, come per lui. So che ha lottato molto per la sua nazionale e se io non ci sono e nemmeno il Brasile, tifo sempre Argentina".

L’Argentina di Messi omaggia Maradona: maglia e statua
Guarda la gallery
L’Argentina di Messi omaggia Maradona: maglia e statua

Dove vederla in tv e streaming

La partita tra Argentina e Brasile si gioca al Maracanã di Rio De Janeiro alle 2 di notte (orario italiano). La finale di Coppa America sarà trasmessa da Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio.

Argentina-Brasile, probabili formazioni

ARGENTINA (4-3-3): Dibu Martinez; Molina, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; Rodriguez, Paredes, De Paul; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. All.: Lionel Scaloni. A disp.: Armani, Musso, Romero, Acuna, Correa, Papu Gomez, Lisandro Martinez, Martinez Quarta, Montiel, Palacios, Aguero, Nico Gonzalez, Lo Celso.

BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinos, Thiago Silva, R. Lodi; Casemiro, Fred, Paquetà; Cebolinha, Neymar, Richarlison. All.: Tite. A disp.: Alisson, Wéverton, Alex Sandro, Emerson, Fabinho, Firmino, Gabriel Barbosa, Vinicius Junior, Douglas Luiz, Eder Militao, Leo Ortiz, Everton Ribeiro.

ARBITRO: Ostojich (Uruguay). Assistenti: Barreiro, Soppi (Uruguay). Quarto uomo: Haro (Perù). Var: Cunha Soca (Uruguay). Ass. Var.: Fedorczuk (Uruguay).

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti