Corriere dello Sport

Coppa Italia

Vedi Tutte
Coppa Italia

Coppa Italia, sicurezza derby: in campo anche misure antiterrorismo

Coppa Italia, sicurezza derby: in campo anche misure antiterrorismo
© ANSA

Controlli all'interno e all'esterno dello stadio. Verranno utilizzati anche artificieri, unità cinofile e reparti a cavallo specializzati nel controllo delle folle

Sullo stesso argomento

di Fabio Massimo Splendore

martedì 28 febbraio 2017 18:21

ROMA - Sta finendo il tavolo tecnico in Questura in vista del derby di domani sera. Particolare attenzione degli addetti ai lavori è stata posta sul sistema di afflusso e deflusso degli spettatori: Ponte Milvio e Ponte Duca d’Aosta per i laziali ed area Clodio - ponte della Musica per i romanisti. Richiesto all’Atac il potenziamento dei servizi.

Da questa sera l’area-stadio sarà bonificata: domani meticolosi i controlli all’interno dello stadio e fuori, con specifiche finalità antiterrorismo, tenuto conto anche delle recenti valutazioni dei servizi di intelligence che hanno ribadito l’esigenza di mantenere alta la guardia. Verranno utilizzati anche artificieri e unità cinofile e reparti a cavallo specializzati nel controllo delle folle. Il nuovo questore Guido Marino, che si insedierà domani, ha inviato il suo messaggio di buon lavoro ai componenti del tavolo.

Malagò: «Il derby serale è una prova di maturità»

FOTO - Olimpico, ecco le nuove barriere abbassate in vista di Lazio-Roma

Articoli correlati

Commenti