Torino agli ottavi contro il Milan: Entella battuta 2-0

I granata superano la squadra di Vivarini e passano il turno: decidono le reti di Zaza e Bonazzoli
Torino agli ottavi contro il Milan: Entella battuta 2-0© LAPRESSE

TORINO - Il Torino batte l'Entella, sulla cui panchina esordiva il nuovo tecnico Vivarini, nella gara valida per il quarto turno di Coppa Italia e approda agli ottavi, dove i granata trovano ad attenderli in Milan. La gara si decide nella prima frazione di gioco quanto il Torino piazza, tra 28' e 30' un uno-due micidiale con Zaza e Bonazzoli

TORINO-ENTELLA 2-0: NUMERI E STATISTICHE

Zaza scatenato: gol e assist

Il primo tiro in porta è del Torino: Edera però non inquadra la porta. Anche Meité si riesce a liberare bene dalla marcatura dei liguri, e scarica verso Russo un destro ptente, ma impreciso. I granata fanno la partita, mentre l'Entella è costretto a difendersi e a giocare di contropiede: Rodriguez spaventa e non poco i Diavoli Neri con una punizione all'angolino su cui però il portiere biancoceleste compie una grande parata. E' il 28 quando Zaza porta in vantaggio i padroni di casa: Murru serve il numero 11 in profondità, l'attaccante stoppa e fredda Russo. Lo stesso Zaza, scatenato, firma due minuti dopo l'assist a Bonazzoli per il raddoppio, dopo che l'ex Sampdoria lo aveva servito di tacco. Piove sul bagnato in casa Entella, con Chiosa che si fa male e lascia il posto a Poli. Con il Toro in pieno controllo del match, prima dell'intervallo agli ospiti viene anche annullato un gol di testa di De Luca, pescato in fuorigioco.

Ripresa, i risultato non cambia

Primo tentativo granata con Linetty che al 4' manda di poco a lato, all'8' ci prova l'Entella con Petrovic, non è difficile per Milinkovic. La gara scorre senza particolari emozioni, al 34' il Torino torna a farsi vedere con un cross in mezzo effettuato da Ansaldi per Bonazzoli, tentativo di sforbiciata senza fortuna. Nel finale torna a farsi viva l'Entella con Brunori, Milinkovic senza problemi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti