Vlahovic sfida il suo passato: ecco quando si gioca Juve-Fiorentina

L'attaccante serbo si ritroverà di fronte la sua ex squadra prima del previsto, grazie alla qualificazione dei bianconeri alle semifinali di Coppa Italia
Vlahovic sfida il suo passato: ecco quando si gioca Juve-Fiorentina© LAPRESSE
2 min

TORINO – Per uno scherzo del destino (e grazie all'impresa della Fiorentina a Bergamo) Dusan Vlahovic si ritroverà presto ad affrontare il suo passato: la Juventus ha eliminato il Sassuolo, grazie a un guizzo del serbo all'88', qualificandosi per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà proprio la Fiorentina, la squadra di Vlahovic fino al 28 gennaio scorso. Il match tra Vlahovic e i viola, in campionato, è in calendario il 22 maggio, all'ultima giornata, quando la formazione di Max Allegri sarà di scena a Firenze.

Vlahovic per la prima volta contro la Fiorentina

Prima dell'incontro di campionato, a questo punto, sono in programma le semifinali di Coppa Italia, fissate per il 2 marzo al Franchi (match di andata) e per il 20 aprile a Torino (ritorno), in attesa che la Lega Serie A fissi eventuali spostamenti di data per esigenze televisive. Arrivato in viola nel 2018, il centravanti serbo ha realizzato 44 gol in campionato in tre stagioni e mezzo nella Fiorentina, diventando l'idolo della Curva Fiesole, prima del traumatico passaggio alla Juventus di due settimane fa. Vlahovic dovrà essere bravo a dominare le emozioni soprattuto nella partita del 2 marzo, quando si ritroverà di fronte per la prima volta i suoi ex tifosi, in un'atmosfera che già si annuncia incandescente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA