© AC Milan via Getty Images Moviola Milan-Roma: Hummels rischia un rigore
Stagione con diverse polemiche per Marco Piccinini di Forlì (su tutte la gara di Bergamo tra Atalanta e Monza), ma al di là di qualche sbavatura la direzione a San Siro è abbastanza lineare (voto 6).
Manca un giallo a Saelemaekers
Il primo episodio sotto la lente d'ingrandimento è arrivato al 14' del primo tempo, un contatto Hummels-Abraham in area giallorossa: il direttore di gara fa segno che non c'è nulla sul contatto, ma c'è l'incrocio di gambe tra i due, una decisione differente non avrebbe fatto troppo scalpore. Tutte le reti sono state controllate per eventuali posizioni di fuorigioco: buono l'1-0 rossonero di Abraham (Theo Hernandez, autore del cross, parte in posizione regolare). Discorso identico sul raddoppio dell'inglese, Celik resta basso e lo tiene in gioco. All'8' della ripresa Dovbyk accorcia momentaneamente le distanze, l'ucraino è in posizione regolare, così come Joao Felix al 26' per il 3-1 rossonero. Giusto annullare il 3-2 arrivato su autogol di Reijnders, ancora Dovbyk - coinvolto in partenza - questa volta parte in offside. Kone è l'unico ammonito, manca un giallo a Saelemaekers per uno step on foot su Theo. Avaro nel recupero, tra cambi e check vari avrebbe potuto concedere qualche minuto addizionale in più.
Var: Fabbri 6
Non può intervenire sul contatto Hummels-Abraham (l'intensità va valutata sempre da campo), il Var interviene sfruttando soltanto il fuorigioco semiautomatico per valutare la bontà dei gol.
