Euro 2016: Grecia, c'è il Trap. Serbia a Stankovic?

Avvicendamenti sulle panchine della Grecia e della Serbia. Intanto trema Hiddink: se l'Olanda perde ancora, si dimetterà
2 min
ROMA - Panchine che saltano, altre che tremano. Le qualificazioni ai prossimi Europei stanno mietendo vittime illustri in giro per l'Europa. E' durata pochissimo l'avventura di Claudio Ranieri come ct della Grecia. Fatale al navigato allenatore italiano la clamorosa sconfitta interna di ieri contro le Far Oer. La squadra dei romanisti Manolas e Torosidis è ora fanalina di coda nel gruppo F. Per il successore di parla dell'eterno Giovanni Trapattoni per un avvicendamento tutto made in Italy. Ranieri non è stato il solo a 'saltare'. Dopo di lui è toccato a Dik Advocaat, tecnico della Serbia, che si è arreso dopo la pesante sconfitta subita in casa per 3 a 1 con la Danimarca (scelta consensuale a soli quattro mesi dall'arrivo dell'olandese sulla panchina serba). Al suo posto sarebbe in pole position Dejan Stankovic, attualmente vice di Stramaccioni sulla panchina dell'Udinese. 

HIDDINK VICINO ALL'ADDIO - La telenovela delle panchine si arricchisce di un nuovo capitolo, quello di Guus Hiddink, pronto a lasciare la guida dell'Olanda in caso di sconfitta contro la Lettonia. E' stato lo stesso allenatore ad annunciarlo. Gli 'orange' hanno messo insieme, tra match ufficiali ed amichevoli, 4 sconfitte in 5 partite e ora sono al terzo posto nel loro gruppo, dietro a Islanda e Repubblica Ceca. Non esattamente un ruolino di marcia degno di una delle squadre più prestigiosi del mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Euro 2016