Italia: De Rossi, Montolivo, Jorginho: vietato sbagliare la scelta per Conte

Dopo il ko di Marchisio e il forfait di Verratti il ct azzurro dovrà ridisegnare tutto il centrocampo
Italia: De Rossi, Montolivo, Jorginho: vietato sbagliare la scelta per Conte© ANSA
2 min

ROMA - E’ un mese di santi importanti, maggio, che inizia con San Giuseppe lavoratore. Una figura che certamente Antonio Conte, uomo devoto e gran martello, avrà nel cuore ma al quale potrebbe non bastare votarsi per ottenere la grazia di poter arrivare in Francia con una Nazionale degna di questo nome. Serviranno ampolle, santini, già “praticati” dal tecnico salentino in passato, magari pellegrinaggi notturni come quelli di Prandelli e del suo staff quattro anni fa in Polonia,

per cercare di spegnere l’odore di zolfo che gravita intorno alla squadra azzurra. [...]

«DE BIASI NUOVO CT ITALIA»

VERRATTI SI OPERA

ITALIA, PRE-RITIRO DAL 18 AL 21

CHI SCEGLIERE? - Sperando di non dover aggiungere nuovi nuovi a questa lista dolorosa, bisogna vedere adesso quale saranno le scelte di Conte, per ovviare anche all’assenza del pescarese. Partiamo dalle certezze tra gli 8 centrocampisti azzurrabili per Francia 2016: Florenzi, Candreva, Parolo e Giaccherini.

A loro si può aggiungere come detto Thiago Motta. E poi? A questo punto salgono le quotazioni di Montolivo, di Jorginho, di De Rossi (remotamente quelle di Pirlo) ma anche per un altro verso quelle di giovani come Soriano, Baselli, Sturaro, Bernardeschi, se Conte dopo il pre ritiro di Coverciano dovesse scegliere di puntare su freschezza e energia per accendere il suo 3-5-2 (o gli alternativi 3-43 o 4-4-2). 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA