Calciomercato Roma, ecco la lista di Spalletti

Brozovic, Milik e Umtiti: i primi nomi usciti ieri dal vertice di mercato. Manolas e Nainggolan, no a cessioni
Calciomercato Roma, ecco la lista di Spalletti
Guido D'Ubaldo
4 min

ROMA - Nella lunga riunione operativa Spalletti e Sabatini hanno parlato della Roma che verrà e se Sabatini riuscirà a far quadrare i conti e con le cessioni otterrà un tesoretto sostanzioso saranno tre gli acquisti eccellenti: Arek Milik, Umtiti e Brozovic. Il centravanti dell’Ajax è la prima scelta per rinforzare l’attacco. Piace moltissimo sia a Spalletti che a Sabatini. Sarà una delle stelle dell’Europeo e la sua quotazione potrebbe salire. Il direttore sportivo lo segue dalla passata stagione e i rapporti con il suo procuratore Pantek sono frequentissimi.

Milik è stato offerto due mesi fa alla Roma, per una cifra inferiore ai venti milioni. Sabatini ha preso tempo, chiedendo al suo agente di non impegnarsi senza avvisarlo. La Roma deve prima sistemare il bilancio al 30 giugno con alcune cessioni (ieri c’è stato il via libera per Iago Falque, Torosidis, Uçan e Gyomber, mentre Castan, che tra un paio di giorni partirà per le vacanze in Brasile, ha deciso di restare), ma soprattutto Sabatini deve sistemare Dzeko, che ha un ingaggio importante (4,5 milioni a stagione per quattro anni) e oggi, con l’infortunio al ginocchio riportato in Nazionale diventa più difficile spostarlo sul mercato.

TUTTO SULLA ROMA

FOTO: LE 10 CESSIONI PIU' REDDITIZIE

Milik a 22 anni ha preso seriamente in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Ajax e in questi giorni nel ritiro della Nazionale polacca lo ha lasciato capire: «Non trovo fastidioso che mi si chieda ancora di un possibile trasferimento. Sto facendo bene, ma ora voglio concentrarmi sull’Europeo. Solo dopo Euro 2016 penserò al mio futuro. Voglio prendermi tre settimane di tempo, in tre settimane possono essere prese molte decisioni. Sono migliorato allenandomi e giocando con l’Ajax, ma principalmente ho segnato di più perché ho giocato spesso titolare». Al suo procuratore ha chiesto di non avere distrazioni con il mercato durante l’Europeo, ma per il polacco la Roma sarebbe una soluzione gradita.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

VERTICE SABATINI-SPALLETTI

VIDEO: EL SHAARAWY RESTA A ROMA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA