Inghilterra, Cantona si candida: «Con me ct, Kane non tirerà le punizioni»

In un divertente videomessaggio nel corso della trasmissione su Eurosport, l'ex attaccante del Manchester United si propone come prossimo commissario tecnico della nazionale inglese dopo la brutta figura contro l'Islanda
Inghilterra, Cantona si candida: «Con me ct, Kane non tirerà le punizioni»© AP
2 min
TagsCantonanotizie Euro 2016

ROMA - Eric Cantona è un tipo senza peli sulla lingua. La leggenda francese ha dato ulteriore dimostrazione della sua schiettezza nel corso dell’ultima puntata di “Commissioner of Football”, in onda su Eurosport, durante la quale si è candidato al ruolo di prossimo commissario tecnico dell’Inghilterra, eliminata a sorpresa da Euro 2016 dalla favola Islanda. Il geniale ex giocatore del Manchester United ha avanzato la propria candidatura, prestando una sorta di divertente e solenne giuramento, nel corso del quale non ha ovviamente risparmiato qualche critica a Roy Hodgson, visto da molti come il principale colpevole della figuraccia della nazionale dei Tre Leoni.

INGHILTERRA SENZA CT: TUTTE LE TRATTATIVE

GIURAMENTO - «Io, potenziale prossimo ct dell’Inghilterra, mi impegno a non perdere mai più contro una piccola isola ghiacciata che ha un dentista come allenatore in seconda. Mi impegno, inoltre, a fare in modo che il gigante Harry Kane non batta mai più un calcio d’angolo in vita sua, ma che rimanga al centro dell’area per colpire di testa», ha giurato Cantona. Insomma, Eric è stato chiaro. La Football Association prenderà in considerazione la sua candidatura? Ecco il video del giuramento solenne.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti