Calciomercato Juventus, «Per Pogba Real e bianconeri trattano»

In Spagna danno per certa la decisione da parte del francese di compiere il grande passo e accettare la proposta dei blancos. Lo stesso giocatore avrebbe chiesto il via libera ai bianconeri, che avrebbero già fissato appuntamento con il club merengue per discutere delle cifre
Calciomercato Juventus, «Per Pogba Real e bianconeri trattano»© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Juventus e Real Madrid si sarebbero dati appuntamento in tempi brevi per risolvere una volta per tutte la questione Paul Pogba. Ad assicurarlo è Marca che, questa mattina, nonostante l’entusiasmo dilagante per le prodezze della Nazionale spagnola nell’Europeo in corso che sta monopolizzando l’attenzione di tutti i media iberici, riesce comunque a ritagliare nuovamente uno spicchio, in prima pagina, da dedicare al fuoriclasse bianconero, obiettivo dichiarato del mercato merengue.

TUTTO SU EURO 2016 - CALCIOMERCATO LIVE

LA PROMESSA - Secondo la ricostruzione del quotidiano madrileno, il Real Madrid avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore e, ora, sarebbe tornato alla carica della Juve, forte della promessa che lo stesso club torinese avrebbe fatto al centrocampista francese in occasione dell’ultimo rinnovo, datato ottobre 2014: “Dovesse arrivare una proposta allettante a livello economico e sportivo nei prossimi anni, non ti creeremo ostacoli”. Situazione che, sempre secondo Marca, eviterebbe in partenza il pericolo di un’asta che farebbe elevare a prezzi iperbolici il prezzo del cartellino dell’ex Manchester United, visto che la destinazione sarebbe decisa in partenza proprio dal ragazzo, ma che non impedirebbe, comunque, di dar vita al trasferimento più caro della storia, in considerazione dei prezzi che circolano in questo momento. Nei giorni scorsi si è parlato di 140-150 milioni. Inevitabile, così, il paragone con l’altra operazione sull’asse Torino-Madrid, che nell’estate del 2001 condusse l’attuale allenatore merengue Zinedine Zidane alla Casa Blanca, in cambio della cifra record di 150 miliardi di lire.

TUTTO SULLA JUVENTUS - CORSPORT TV

NUOVI COLPI - Alla luce di questo ragionamento, l’operazione Pjanic viene letta come propedeutica alla partenza di Pogba da Torino, nonostante l’accordo che lega il transalpino alla Juventus fino al 30 giugno del 2019. All’orizzonte, poi, ci sarebbero nuovi grandi acquisti da parte del club torinese, che con i soldi incassati dalla cessione del francese, potrebbe tornare alla carica per altri grandi campioni. Tra i nomi che sono circolati ultimamente, potrebbe così riprendere slancio quello di André Gomes, che nel Valencia ha ricoperto, nel corso degli ultimi due anni, esattamente lo stesso ruolo interpretato da Pogba nella Juve.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA