Calciomercato United: «Mourinho pronto a tutto per Neymar»

Secondo indescrezioni provenienti dalla Spagna Mourinho ha messo nel mirino Neymar, mentre dall'Inghilterra parlano di un forte interesse dei Red Devils per Varane del Real Madrid
Neymar
Marco Gentile
3 min

MILANO- Neymar-Barcellona: il rinnovo di contratto non è ancora arrivato. Il fuoriclasse brasiliano andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e la sua clausola di rescissione è fissata in 192 milioni di euro. Il club blaugrana, da tempo, sta trattando il prolungamento con adeguamento sensibile dell’ingaggio aumentando anche la clausola rescissoria a 230 milioni di euro. Il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi è pronto a fare follie per portare il 24enne alla corte del neo tecnico Unai Emery ma al momento tutto è in standby.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL'ATLETICO

ARRIVA LO UNITED- Secondo quanto riporta l’edizione online del Mundo Deportivo, Neymar è finito nel mirino di José Mourinho che è disposto a tutto per portarlo a Manchester. Lo United vuole rilanciarsi dopo due stagioni altamente deludenti e Neymar sarebbe il colpo giusto per tornare in alto. Il fuoriclasse brasiliano, in tre anni a Barcellona, ha segnato la bellezza di 85 reti in 141 partite, che si vanno ad unire ai 136 siglati in 225 gettoni con la maglia del Santos. I Red Devils stanno facendo pressione sul giocatore affinché non firmi il prolungamento del contratto, visto che anche la clausola rescissoria si alzerebbe di altri 40 milioni di euro. Dal canto suo, il Barcellona è certo che Neymar rinnoverà il suo contratto e resterà fedele al club blaugrana.

VIDEO: IL FRATELLO DI HIGUAIN: «NON RINNOVA»

NON SOLO ATTACCO- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, Mourinho vuole portare a Manchester un suo ex calciatore ai tempi del Real Madrid: stiamo parlando del difensore centrale Raphael Varane, classe 93, sotto contratto con i Blancos fino al 30 giugno del 2020. Nel 2011 il Real pagò circa 10 milioni di euro al Lens, ora il 23enne vale 30 milioni di sterline, circa 36 milioni di euro. Attualmente Varane è infortunato e non è stato convocato per l’Europeo dalla Francia di Didier Deschamps. Continua l’opera di rafforzamento dello United che vuole fare la spesa in Spagna cercando di indebolire Real Madrid e Barcellona.

NAPOLI, SE HIGUAIN DOVESSE ANDARE VIA CHI VORRESTE AL SUO POSTO?


© RIPRODUZIONE RISERVATA