Calciomercato: «L'Atletico Madrid rivuole Diego Costa»

Secondo quanto riporta l'edizione online del Mirror, l'Atletico Madrid rivuole Diego Costa. Sarebbe la terza volta in colchoneros per l'attaccante spagnolo.
Diego Costa dovrebbe tornare all'Atletico Madrid© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- Diego Costa con ogni probabilità lascerà il Chelsea dopo due stagioni in cui ha messo insieme 36 reti complessive in 78 presenze. L’attaccante spagnolo è sotto contratto con i Blues fino al 30 giugno del 2019 e percepisce un ingaggio da oltre 9 milioni di euro netti a stagione. L’ex attaccante del Porto è nel pieno della sua maturità calcistica dato che compirà 28 anni il prossimo 7 ottobre. Ci sono diversi club interessati al forte centravanti del Chelsea, ma c’è una squadra in particolare pronta a riaccoglierlo per la terza volta: stiamo parlando dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.

ECCO TUTTI GLI SVINCOLATI

TORNA IN SPAGNA? Secondo quanto riporta l’edizione online del Mirror, Diego Costa è finito prepotentemente nel mirino dell’Atletico Madrid con cui ha già giocato mettendo insieme 64 reti in 135 presenze complessive, quasi un gol ogni due partite. Nell’estate del 2014, i colchoneros lo cedettero al Chelsea che pagò la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. A distanza di due anni, il prezzo di Diego Costa non è cambiato: 35 milioni di sterline, poco più di 40 milioni di euro. Le due società si sono già parlate e questa trattativa dovrebbe andare in porto così da soddisfare tutte le parti in causa. Se questo trasferimento si dovesse realmente concretizzare allora sfumerebbe definitivamente l’interesse dell’Atletico Madrid per l’attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain.


© RIPRODUZIONE RISERVATA