Calciomercato, ufficiale: Padoin è un giocatore del Cagliari

Il calciatore friulano ha firmato un contratto della durata di tre anni
Calciomercato, ufficiale: Padoin è un giocatore del Cagliari
3 min

ROMA - Simone Padoin, dopo quattro stagioni e mezzo piene di successi passate all'ombra della Mole con la maglia della Juventus, è ufficialmente passato al Cagliari. Il calciatore friulano ha firmato un contratto della durata di tre anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso club sardo, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:

«In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblù. Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DUTTILE E PREZIOSO - La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto quanto funzionale alla causa, tanto schivo quanto determinato. Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha trascorso quattro stagioni a Vicenza, in Serie B, totalizzando 126 presenze con 6 gol. Nell’agosto del 2007 è tornato alla casa madre: quattro stagioni e mezzo, tra Serie A  e B, con 156 partite in campionato e 10 gol. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus dove vince lo Scudetto per cinque anni consecutivi: in bianconero 107 presenze – di cui 8 in Champions League e 2 in Europa League – e 3 gol. Vanta 6 partite con la maglia dell’Under 21, con l’Under 19 ha vinto un titolo europeo nel 2003».

LA LETTERA DI PADOIN AI TIFOSI DELLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA