Calciomercato, «La Juventus vuole Sanchez: l'Arsenal ha rifiutato 35 milioni» 

Secondo la stampa inglese l'agente del cileno avrebbe comunicato al club londinese la voglia del suo assistito di cambiare aria. Torino sarebbe destinazione gradita al calciatore
Calciomercato, «La Juventus vuole Sanchez: l'Arsenal ha rifiutato 35 milioni» © REUTERS
4 min

ROMA - Il calciomercato inizia ad entrare nel vivo e la Juventus ha fatto già ampiamente capire di voler recitare un ruolo da protagonista.

Dopo aver ufficializzato due acquisti importanti (Pjanic e Dani Alves) e in procinto di definire l'ingaggio di Benatia dal Bayern Monaco, la dirigenza bianconera si sta attivando per regalare ad Allegri l'attaccante che dovrà sostituire Alvaro Morata. Vista sfumare la pista che portava a Michy Batshuayi, ingaggiato dal Chelsea per 40 milioni di euro, Marotta e Paratici hanno messo in cima alla lista dei desideri l'ex attaccante di Udinese e Barcellona, Alexis Sanchez.

OFFERTA CHOC DELLO UNITED PER POGBA: 120 MILIONI ALLA JUVE

PER ORA E' NO - Secondo il Sun a inizio settimana si è tenuto un incontro tra un intermediario della Juve e la dirigenza dell'Arsenal: i bianconeri avrebbero presentato una prima offerta da 35 milioni complessivi (30 di base fissa più 5 di bonus). L'Arsenal ha, però, rispedito la proposta al mittente, innanzitutto perchè, almeno per ora, il club non ha intenzione di lasciar partire il cileno, e non cambierà idea almeno fino a quando non sarà riuscita a chiudere per un altro attaccante, da tempo inseguito, ma non ancora arrivato alla corte di Wenger.

LA JUVENTUS PUNTA MATIC

AUMENTARE L'OFFERTA - Inoltre, anche qualora Wenger si decidesse ad intavolare una trattativa con i bianconeri, l'offerta andrebbe aumentata: Sanchez è arrivato a Londra solo due estati fa dal Barcellona ed è stato pagato dagli inglesi circa 50 milioni di euro.

La Juve per ora aspetta, anche perchè, come fanno sapere dall Inghilterra, l'agente del cileno, Fernando Felicevich, ha già comunicato all'Arsenal la volontà di Sanchez di lasciare Londra, e avrebbe assicurato a Marotta che quella bianconera rappresenterebbe una destinazione assolutamente gradita al suo assistito.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO - TUTTO SULLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA