Calciomercato, Sanabria e Ljajic via: la Roma fa cassa

Via il paraguaiano, il serbo quasi: arrivano 20 milioni
Calciomercato, Sanabria e Ljajic via: la Roma fa cassa© Xinhua
Roberto Maida
2 min

ROMA - Sanabria accelera, Ljajic rallenta. Nell’ascensore di certe trattative, che dipendono dai calciatori più che dai club, la Roma è costretta a osservare e a sperare che arrivi in fretta denaro da reinvestire sui difensori.

FOTO: LE NUOVE MAGLIE

ROMA, LE VISITE MEDICHE

SPAGNA - Sabatini ha passato qualche ora a Milano per capire le intenzioni di Ljajic e per definire il trasferimento di Sanabria al Betis Siviglia. Sul secondo fronte siamo in dirittura d’arrivo, tanto è vero che Sanabria è stato esentato dal raduno della squadra ed è rimasto in Spagna. L’affare non è semplicissimo perché coinvolge anche il Barcellona, a cui spetta una percentuale sulla transazione, e perché la Roma vuole tenersi il diritto di ricomprare il calciatore a una cifra stabilita. Sanabria è stato valutato circa 12 milioni. E su questo non dovrebbero esserci problemi.

VIGO - Ljajic invece non ha ancora firmato per il Celta Vigo, nonostante un’offerta da circa 2 milioni netti a stagione e di 10 milioni alla Roma. «La trattativa non è ancora chiusa - ha spiegato ieri in conferenza stampa il ds del Celta, Felipe Miñambres - anche se due giorni fa eravamo molto vicini. Speriamo di annunciare il suo acquisto la prossima settimana». Ljajic non è sicuro di accettare perché aspetta le mosse del Milan, dove riabbraccerebbe un vecchio estimatore come Montella, mentre sembra sempre più defilato dalla contesa il Torino, che invece avrà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto lo spagnolo Iago Falque, guarda caso nativo di Vigo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA