Napoli 2016/2017, ecco le nuove maglie. Callejon: Lotteremo per lo scudetto

Presentate le divise per la prossima stagione. Lo spagnolo: Voglio che restino tutti, è un grande gruppo
5 min

CASTELVOLTURNO - Stagione nuova, divisa nuova. A Castelvolturno, griffate Kappa, sono in via di presentazione le maglie del Napoli 2016/2017. Testimonial d'eccezione Pepe Reina, Allan e José Callejon per la 'Kombat 2017', caratterizzata da un disegno semplice e molto attillato. Intanto test di resistenza per tutti sul campo e domani partenza per il ritiro di Dimaro, come da comunicato del club: «Terzo giorno di raduno a Castelvolturno per il Napoli che ha cominciato ufficialmente la stagione azzurra 2016/2017. In mattinata la squadra si è riunita per lavorare sia in palestra che sul campo. I calciatori azzurri a gruppi alternati hanno svolto test di resistenza. Nel pomeriggio seconda seduta Domani mattina la comitiva partirà per il ritiro di Dimaro Folgarida in Val di Sole».  

FOTO: GUARDA LE NUOVE MAGLIE DEL NAPOLI

CALLEJON: FELICE DEL RINNOVO. VOGLIO CHE RESTINO TUTTI - A parlare in conferenza stampa, fresco di rinnovo fino al 2020, è José Callejon: «Sono felicissimo, era quello che volevo. Ora lavoriamo per la prossima stagione. Scudetto? L'anno scorso ci siamo andati vicini, quest'anno ci proveremo di nuovo. Voglio che restino tutti, se questo gruppo viene confermato possiamo fare bene».

LA KAPPA: UN ANNO DI LAVORO - Ad illustrarla, nella sala conferenze di Castelvolturno, è stato l'Head of Operations del Napoli Alessandro Formisano, al fianco del Vice Presidente Edoardo De Laurentiis e del dirigente Kappa Paolo Fulgenzi «Siamo lieti di presentare la nuova maglia Kombat Skin - ha detto Formisano - che, come esprime già il nome, rappresenterà una seconda pelle per i calciatori azzurri. La peculiarità principale è quella della massima estensibilità del tessuto che rende i giocatori quasi imprendibili. L'accordo con Kappa ci ha permesso di adoperare una tecnologia avanzatissima tutta made in Italy. Lo sviluppo della maglia è stato elaborato di pari passo tra la nostra Società e la Kappa. Abbiamo lavorato molto sui dettagli ed anche i calciatori sono stati partecipi dando il loro contributo ed il loro responso sulla creazione delle maglie. Si tratta di una maglia tubolare senza cuciture che, ribadiamo, rappresenterà una seconda pelle per i calciatori oltre ad essere elegante e comoda. Siamo orgogliosi di essere la prima squadra che adotta la nuova Kombat Skin in Italia. Napoli è il top team italiano di Kappa e questa maglia è una nostra esclusiva al momento. Abbiamo in questi giorni annunciato anche il rinnovo di sponsorizzazione di Lete, Garofalo e Kimbo proseguendo in una strategia oculata ed in una importante sinergia imprenditoriale che possa dare alle eccellenze campane visibilità internazionale. Anche Paolo Fulgenzi, capo sponsorizzazioni della Kappa, ha espresso la sua soddisfazione: «Per noi è un piacere ed un onore poter rappresentare le nuove maglie del Napoli. La Kombat Skin è il risultato di un anno di lavoro molto meticoloso per avere il massimo sia sotto il profilo stilistico che tecnologico. Il Napoli Calcio per noi è l'investimento più importante e strategico nel mondo dello sport».

LA MAGLIA SUL SITO: «INAFFERRABILE» - Ecco come il sito ufficiale del club azzurro presenta la maglia: «La Kombat™ Skin 2017 del SSC NAPOLI vuole rendere la partita più spettacolare. È stata progettata dal Centro Ricerca e Sviluppo Kappa con la SSC Napoli per definire nuovi standard prestazionali e incoraggiare nuove abitudini di gioco. Il principio tecnico Stop Stopping(funzione antitrattenuta) si integra e rafforza con la tecnologia Seamless(senza cuciture), per il massimo comfort sulla pelle, e le proprietà Untenable del tessuto, che rendono impossibile aggrapparsi alla maglia. La nuova Kombat™ è semplicemente inafferrabile. La qualità del gesto tecnico diventa protagonista E questo cambia tutto, ancora una volta».

REINA: PRONTI PER UNA GRANDE STAGIONE - «Il gruppo è carico: siamo pronti per una stagione importante». Questa la grinta di Pepe Reina nel giorno della presentazione delle nuove maglie.

NAPOLI, SENTI HERRERA: ORA NON PENSO AL MERCATO

NAPOLI, ACCORDO CON LA LAZIO PER CANDREVA


© RIPRODUZIONE RISERVATA