Keita non arriva, ma la Lazio ringhia

L’attaccante chiede la cessione e non va ad Auronzo, Lotito e Tare, pugno di ferro: non lo venderanno
Keita non arriva, ma la Lazio ringhia© Bartoletti
Fabrizio Patania
5 min

ROMA - Estate da pazzi, un altro caso alla Lazio. Dopo Bielsa, neppure Keita è salito sull’aereo. Questa volta Simone Inzaghi sorride un po’ meno. Oggi, al primo giorno di lavoro ad Auronzo di Cadore, non avrà a disposizione l’attaccante ispano-senegalese in rotta con la società. Non ha risposto alla convocazione, ieri pomeriggio doveva partire con la squadra per il ritiro in Veneto. Mal di pancia (in stile Ibra) fanno sapere da Formello, dove sta montando la furia di Lotito e Tare.

TUTTO SULLA LAZIO 

Non gliela faranno passare liscia, ma sono convinti di riuscire a spedirlo in fretta sotto le Tre Cime di Lavaredo. Un’altra inadempienza contrattuale che però si cercherà di sfruttare per prolungare il contratto e non per fare causa.

Lo sfondo, rispetto al caso Bielsa, è diverso perché ci sono motivazioni di mercato. Keita e i suoi nuovi procuratori chiedono la cessione, la trattativa per il rinnovo del contratto va avanti da qualche settimana e non si sblocca. L’estate scorsa il numero 14 della Lazio chiese di andare via subito dopo la finale di Supercoppa a Shangai perché Pioli non gli concedeva spazio. Ora si tratta di soldi e prospettive. Ieri sera giravano indiscrezioni legate all’Inter, che sarebbe dietro a Roberto Calenda (il suo agente), oppure alla Juve. Venti giorni fa si parlava senza troppo fondamento del Real Madrid.

CALCIOMERCATO LIVE

LOCO - La Lazio si è irrigidita ancora più del solito, convinta che questo sia l’effetto Loco. Una forzatura in un momento delicatissimo, così l’hanno interpretata a Formello, da dove fanno sapere che Keita è fuori dal mercato. Lo aveva stabilito Bielsa (lui e Biglia erano gli unici incedibili) e con Inzaghi non può cambiare la linea tecnica della società.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA