Calciomercato Roma, Rudiger-Chelsea: sì. E spunta Corluka

Dalla Croazia confermano: il centrale piace a Spalletti
Calciomercato Roma, Rudiger-Chelsea: sì. E spunta Corluka© Getty Images
Roberto Maida
2 min

ROMA - Trattativa a oltranza: Toni Rüdiger si prepara a diventare un giocatore del Chelsea. Sabatini e Massara hanno intavolato l’affare con Marina Granovskaia, la persona di fiducia che gestisce gli affari del club per conto di Abramovich, e contano di chiudere la settimana prossima.

LA SITUAZIONE - C’è una distanza tra le richieste della Roma (30 milioni) e l’offerta del Chelsea (22). Ma la forbice verrà composta attraverso la magia dei bonus, immancabili in ogni trasferimento. Rüdiger potrebbe essere valutato 25 milioni più i bonus che corrispondono circa al 10 per cento dovuto allo Stoccarda come percentuale sulla rivendita del calciatore. A Trigoria potrebbe anche finire uno dei giovani talenti del parco Chelsea, da Musonda a Christensen, già chiesti da Sabatini nel blitz londinese di qualche mese fa.

ROMA-VAN DER WIEL, ACCORDO

ROMA, SI DIMETTE ZANZI

INCONTRI - Ma non ci saranno novità definitive entro il weekend. Tra la festa della Repubblica e gli impegni elettorali di Baldissoni (domenica si vota per il sindaco di Roma) tutto resterà sospeso. Lo prova il fatto che i manager di Rüdiger non sono ancora stati chiamati dal Chelsea per stipulare l’accordo su durata e entità del contratto. In ogni caso, non ci saranno sorprese.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA