Euro 2016 Portogallo, Cristiano Ronaldo: «Prima o poi vinceremo»

Il talento dei lusitani: «Il futuro ci sorride e il Portogallo farà grandi cose, come vincere un Europeo o un Mondiale»
1. Cristiano Ronaldo (Portogallo): 42,8 milioni di follower© EPA
TagsEuro 2016Portogallo

ROMA - Cristiano Ronaldo si mostra ottimista sulle possibilità del Portogallo a Euro 2016 (esordio martedì 21 giugno a Saint Etienne contro l'Islanda) e si dice sicuro che prima poi che i lusitani vinceranno qualcosa di importante. "Il futuro ci sorride e il Portogallo farà grandi cose, come vincere un Europeo o un Mondiale", ha detto l'asso del Real Madrid in un'intervista al sito ufficiale dell'Uefa.

Euro 2016: Portogallo a valanga in amichevole contro l'Estonia, tutte le immagini
Guarda la gallery
Euro 2016: Portogallo a valanga in amichevole contro l'Estonia, tutte le immagini

CR7 riconosce che la sconfitta contro la Grecia nella finale di Euro 2004, disputata proprio in Portogallo, fu particolarmente dolorosa. "Sapevamo di avere un'opportunità unica per essere campioni d'Europa, fu dura perdere quella partita. Però fa parte del calcio, non vi è nulla di garantito". Nonostante quella delusione Cristiano Ronaldo si ritiene un privilegiato "per aver partecipato a tante fasi finali" con la sua nazionale, che attualmente attraversa "un buon momento". L'attaccante del Real ha fugato i dubbi sul suo stato di forma mettendo a segno una doppietta ieri nel 7-0 del Portogallo contro l'Estonia, ultima amichevole prima dell'inizio degli Europei.

TUTTO SU EURO 2016 - TUTTO SUL PORTOGALLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti