
TOLOSA (FRANCIA) - «Abbiamo analizzato molto bene l'Italia e visto come le altre squadre l'hanno affrontata. Le partite si devono sempre vincere, non guardiamo la classifica del girone, domani cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile. Le voci di mercato su Ibra? Non ci disturbano, per uno importante come Zlatan ci saranno sempre delle voci. Fa parte del calcio». Lo ha detto il ct della Svezia, Erik Hamren, nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Italia, in programma domani nello stadio Municipale di Tolosa.
IL SEGRETO - «Dobbiamo avere più voglia e più fame dell'Italia, per ottenere un risultato positivo, anche se abbiamo scelto di non concentrarci troppo sugli avversari, pensiamo piuttosto a noi stessi. Il modulo dell'Italia? Dobbiamo trovare il giusto equilibrio, non possiamo lasciare spazi ai nostri avversari. Una volta recuperata la palla bisogna essere cinici, cercare di far male».


ITALIA SENZA STAR - «L'Italia mi ha fatto una buona impressione, forse non ha le stelle del passato, ma dispone una buona squadra: è molto organizzata e sarà una sfida difficile. Tutto, però, è possibile nel calcio. Bisogna riuscire a combinare qualcosa, essere efficaci, magari non avremo molte occasioni, ma dobbiamo sfruttarle. Immagino che l'Italia avrà il predominio nel possesso-palla, dobbiamo restare concentrati». Così, in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Italia, il ct svedese Erik Hamren, ha parlato degli azzurri.