Il Galles esonera Giggs: è accusato di violenza su due donne

L’ex United è stato formalmente incriminato e non prenderà parte a Euro 2020. La nazionale, ora guidata da Page, è nello stesso girone dell’Italia
Il Galles esonera Giggs: è accusato di violenza su due donne© EPA
2 min

Ryan Giggs non sfiderà l’Italia a Euro 2020. L’ex Manchester United, formalmente incriminato per aggressione fisica ai danni di due donne, è stato esonerato dal Galles. L'episodio risale allo scorso novembre quando le forze dell'ordine erano intervenute nella sua abitazione di Salford, a seguito della richiesta di aiuto da parte di due donne, tra cui la sua fidanzata dell'epoca, presunte vittime della violenza del gallese. La federazione ha comunicato che il suo posto in panchina verrà presto da Robert Page, ct ad interim dal novembre 2020.

"Giggs è solo un malato di sesso": la dichiarazione choc

Giggs esonerato: chi è Robert Page?

Al timone del Galles dal 2018, da quando ha preso il posto di Coleman, Giggs è stato sostituito da Page già nelle amichevoli di novembre contro Usa, Irlanda e Finlandia e poi contro Belgio, Messico e Repubblica Ceca nella finestra di marzo. Data la situazione, la Federcalcio gallese ha ora deciso di confermare Page, con Albert Stuivenberg come vice, anche ai prossimi Europei dove Bale e compagni saranno di scena nello stesso girone dell'Italia di Mancini assieme a Svizzera e Turchia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA