Europei, Vaia: "Wembley? La Uefa eviti un'altra Atalanta-Valencia"

Il direttore sanitario dell'istituto Spallanzani di Roma lancia un nuovo allarme: "Oggi non ci possiamo ancora permettere lo stadio pieno"
Europei, Vaia: "Wembley? La Uefa eviti un'altra Atalanta-Valencia"
1 min

ROMA - Il dottor Francesco Vaia, direttore sanitario dell'istituto Spallanzani di Roma ospite a "The Breakfast Club" su Radio Capital, ha manifestato tutte le sue perplessità riguardo le semifinali e le finali degli Europei a Wembley: "Sono contrario. Il mio invito si unisce a quello di Draghi a trovare un'altra soluzione: la Uefa non può restare insensibile a questo problema. Io sono stato tra i primi a sottoscrivere il protocollo per far ripartire il calcio: ma bisogna rispettare delle regole. E soprattutto oggi non ci possiamo ancora permettere lo stadio pieno".

Europei, calendario e risultati

I dubbi di Vaia

Vaia ha poi proseguito: "La Uefa ci ascolti, perché in Gran Bretagna il problema c'è, i contagi preoccupano. Evitiamo ciò che è successo con la partita Atalanta-Valencia. Eravamo in un altro periodo è vero, ma perché rischiare di peggiorare la situazione? Chiediamo solo un po' di prudenza. Si può gioire anche senza riempire lo stadio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA