Euro2020, Belgio: De Bruyne non ci sarà nella sfida contro la Russia

Il centrocampista belga, a seguito di una serie di fratture al volto subite durante la finale di Champions League, si vede costretto a saltare il match d'esordio
Euro2020, Belgio: De Bruyne non ci sarà nella sfida contro la Russia© EPA
2 min

Il Belgio sarà quasi certamente privo di Kevin De Bruyne per la partita d'esordio a Euro 2020 contro la Russia, in programma il 12 giugno. Il centrocampista del Manchester City ha riportato una serie di fratture al volto dopo un violento scontro con il difensore del Chelsea Antonio Rudiger in occasione della finale di Champions League di sabato scorso, che lo ha costretto ad abbandonare il campo nel secondo tempo. "Frattura ossea acuta del naso e frattura orbitale sinistra": questa la prognosi del belga che lo costringerà out almeno per la prima partita del campionato europeo.

La speranza di Martinez

A farlo sapere è il tecnico Roberto Martinez, che ha la speranza di riavere a disposizione de Bruyne, con una maschera protettiva, almeno per la seconda partita del girone contro la Danimarca il 17 giugno. Il Belgio è infatti inserito nel Gruppo B con Danimarca, Finlandia e Russia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA