Roma, la carica di Olsen: "Europeo al top per trovare un'altra squadra"

Il portiere svedese: "Inaspettato il passaggio di Ancelotti al Real Madrid. All'Everton speravo di giocare di più ma sono cresciuto"
Roma, la carica di Olsen: "Europeo al top per trovare un'altra squadra"© EPA
2 min

ROMA - Robin Olsen ha sperato fino all’ultimo di poter essere riscattato dall’Everton, club in cui ha giocato in prestito in questa stagione sotto la guida di Carlo Ancelotti. Il tecnico era uno degli estimatori dello svedese, anche lui impegnato nell’Europeo (ma probabilmente da vice), ma la sua partenza per Madrid ha inevitabilmente cambiato anche le strategie del club. Se il trentaduenne prima aveva qualche chance di rimanere e fare il secondo (con l’Everton solo 11 presenze stagionali) adesso invece dovrà trovarsi un’altra squadra. Lo ha comunicato lo stesso Everton, annunciando il suo ritorno a Trigoria. Il valore del portiere a bilancio è di 4,5 milioni: Tiago Pinto cercherà di sistemarlo a titolo definitivo.

Il portoghese e lo svedese sperano che l'Europeo possa dargli una mano. Lo ha dichiarato lo stesso Olsen in conferenza stampa: "Chiaramente è una buona vetrina. Spero di fare un buon Europeo prima di tutto per la Svezia, poi ovviamente se il torneo può aiutarmi a mettermi in mostra ben venga". Sull'Esperienza all'Everton ha invece dichiarato: "Con il lavoro fatto in Inghilterra sono tornato ai livelli in cui ero prima di trasferirmi alla Roma. Sono cresciuto e migliorato, anche se chiaramente speravo di giocoare di più nell'Everton. È stata comunque una buona stagione". Infine su Carlo Ancelotti: "Non sapevo nulla del suo passaggio al Real Madrid, sarà divertente per il mister guidare una squadra così forte"


© RIPRODUZIONE RISERVATA