Roma, il dubbio su Villar: decide Mourinho. Sirene inglesi sul centrocampista

Lo spagnolo in bilico: resterà o sarà maxi plusvalenza. Il tecnico portoghese deciderà nel ritiro a luglio
Roma, il dubbio su Villar: decide Mourinho. Sirene inglesi sul centrocampista© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
TagsRomavillarMourinho

ROMA - Un'estate da ricordare per Gonzalo Villar. Prima l'esordio con la maglia della nazionale maggiore spagnola, gli allenamenti con Luis Enrique e grandi campioni, l'inserimento nella lista B dell'Europeo e presto anche il ritorno a Trigoria da un tecnico che non ha bisogno di presentazioni. Villar non vede l’ora di rientrare nella capitale a luglio per poter cominciare la sua avventura con José Mourinho. Quando Gonzalo aveva tre anni lo Special One vinceva la sua prima competizione europea, la Coppa Uefa. Poi un anno dopo la Champions League col Porto. Insomma, il ragazzo è cresciuto seguendo in televisione il portoghese, vero e proprio idolo per i suoi trofei vinti in giro per l’Europa: "Ho molta voglia di giocare con Mourinho - ha dichiarato Villar pochi giorni fa -. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione e conoscere il suo metodo di lavoro, spero che potrà portarci la sua mentalità vincente". Per prepararsi nel migliore dei modi e cominciare subito il lavoro con il nuovo tecnico Villar ha deciso, così come Borja Mayoral e Ibanez, di non partecipare alle Olimpiadi con la Spagna. La Roma è stata ben contenta di questa decisione, così come Mourinho che potrà contare su molti elementi della rosa per l’inizio del ritiro, il prossimo 6 luglio.

Roma, sirene inglesi su Villar. Mourinho decide il suo futuro

Nonostante le sue innegabili qualità Villar però non è così sicuro di rimanere alla Roma. Fosse per lui non si muoverebbe dalla capitale dove ha trovato una seconda casa e un club importante che lo ha lanciato ad alti livelli. Dopo un grande inizio di stagione, in cui da riserva è diventato titolare inamovibile, nella seconda parte ha perso il posto prima preso da Diawara (altro indiziato a lasciare in estate) e poi da Darboe. Prestazioni deludenti e una scarsa condizione fisica, ritrovata proprio in nazionale. Mourinho visionerà bene Villar e poi deciderà se tenerlo in squadra oppure dare il via libera alla sua cessione. Attenzione alle sirene inglesi, rumors vogliono il Tottenham di Paulo Fonseca (che lo ha lanciato nel grande calcio) interessato al centrocampista di Murcia. In ogni caso la Roma ci guadagnerà: il tempo dirà se sul campo o con una plusvalenza.

Roma, inaugurato il murale per i 101 anni di Alberto Sordi
Guarda la gallery
Roma, inaugurato il murale per i 101 anni di Alberto Sordi

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti