Pogba, sorpresa Juve: il Manchester United ha fissato il prezzo

Il contratto del francese scade nel 2022 e i Red Devils vogliono evitare di perderlo a zero la prossima estate
Pogba, sorpresa Juve: il Manchester United ha fissato il prezzo© EPA
TagsPogbaCalciomercatoJuventus

Pogba, c’è il prezzo. E non è per tutte le tasche. Il Manchester United per lasciare via libera al Polpo chiede 80 milioni. Cifra inferiore, sì, ai 105 milioni che i Red Devils avevano investito per strapparlo alla Juve e riportarlo ad Old Traff ord nel 2016, ma comunque significativa in un periodo come l’attuale, in cui i conti dei club sono pesantemente condizionati dall’impatto della pandemia, e soprattutto perchè il contratto di Paul andrà in scadenza tra un anno, nel giugno 2022. Il rinnovo non è all’orizzonte ed è chiaro ormai da tempo che il francese pensi ad una nuova avventura. Così lo United, in assenza di un prolungamento che lo metta al riparo da una partenza a zero la prossima estate, è entrato nell’ordine delle idee di avallare una cessione, puntando però a ricavare il massimo possibile. Da qui la richiesta di 80 milioni, valutazione ovviamente da top player.

Pogba-Juve, ecco i due problemi

Il limite posto dal club inglese interessa naturalmente anche la Juve. Pogba è il sogno mai sopito: riportare Paul a casa è uno degli obiettivi che hanno contraddistinto le ultime sessioni di mercato, anche se non si è mai arrivati al traguardo. L’ipotesi è tornata d’attualità dopo che l’evoluzione dei rapporti tra il giocatore e il Manchester ha aperto uno spiraglio per l’addio. E anche il ritorno di Allegri rappresenta un fattore importante nella rincorsa a Paul, che ha già allenato nel biennio 2014-16. Ci sono però due problemi che frenano le velleità juventine. Il primo è appunto il costo del francese: 80 milioni rappresenta un investimento fuori dalle capacità della Continassa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti