Francia fuori da Euro 2020, L’Equipe: “Annientati”

Il quotidiano sulla clamorosa eliminazione agli ottavi di finale: “Sonoro schiaffone dalla Svizzera”
Francia fuori da Euro 2020, L’Equipe: “Annientati”
TagsFranciaEuropei

Annientati. L’Equipe non utilizza mezzi termini per descrivere la clamorosa eliminazione della Francia agli ottavi di Euro 2020: il titolo campeggia in prima pagina sulla foto di tre giocatori sconsolati (Giroud, Rabiot e Kimpembe) dopo il fatale errore dal dischetto di Mbappé, quello che avrebbe dovuto guidare la nazionale di Deschamps - come da pronostico - alla finale del torneo.

“Annientati”: il flop della Francia sulla stampa estera
Guarda la gallery
“Annientati”: il flop della Francia sulla stampa estera

"Disillusione" è invece la scelta sia di "La Depeche du Midi" che di "Le Parisien. Per il quotidiano parigino l'eliminazione con la Svizzera è stata "uno schiaffo" anche se questa Francia "non meritava di andare più lontano". E simbolo del fallimento è Mbappé, che oltre a fallire l'ultimo rigore "chiude il suo Europeo con zero gol". Ma il ct Deschamps resta il principale capro espiatorio: "Ha lasciato degli spazi abissali ai centrocampisti svizzeri", sottolinea "So Foot" che poi, soffermandosi sulle scelte del tecnico, si chiede: "Si è dimenticato che aveva 26 giocatori?".

“Caduti da così in alto”

'Caduti da così in alto' è stato il titolo scelto dal sito dell’Equipe subito dopo il fischio finale. Al termine di "una partita folle, incredibile", la Francia esce dal torneo europeo, scrive la testata sportiva, al termine di "un incontro, straordinario, che segnerà la storia della competizione". "Alla fine ai Blues ed ai loro sostenitori restano solo gli occhi per piangere. La Francia, campione del mondo in carica, era ovviamente tra le favorite dell'evento, ma ha preso un sonoro schiaffone al termine di un incontro pazzesco contro la Svizzera". I Bleus hanno battuto "per quasi un'ora contro una macchina perfettamente oliata" e una volta riusciti a ribaltare il risultato, "merito della ritrovata grazia di diversi loro giocatori", hanno finito per cedere ed "essere costretti ai rigori".

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti