Spinazzola ko, salterà Grecia e Bosnia

Il terzino della Juventus lascia il ritiro della Nazionale per un affaticamento muscolare. Mancini ritrova Kean e prova il 4-3-3 in allenamento, Bernardeschi utilizzato in avanti
Spinazzola ko, salterà Grecia e Bosnia© ANSA
2 min

COVERCIANO - Seduta mattutina per la Nazionale di Roberto Mancini, con un forfait da registrare: dopo aver svolto un blando lavoro differenziato di recupero, Leonardo Spinazzola ha lasciato il ritiro a causa di un affaticamento muscolare che lo stava tormentando da qualche giorno. Un terzino in meno per il commissario tecnico, che a sinistra potrà comunque contare su Emerson Palmieri, galvanizzato dalla finale di Europa League, e Biraghi. Rientra invece in gruppo Moise Kean, che aveva saltato per precauzione l'incontro amichevole con il Bologna Primavera: l'attaccante ha lavorato regolarmente con i compagni. 

Bernardeschi nel tridente

Dopo l'esperimento da mezz'ala contro i giovani felsinei, Bernardeschi è stato riportato nel tridente d'attacco nelle prove tattiche svolte in mattinata. Mancini ha diviso il gruppo per ruoli, lavorando con attenzione sui movimenti della linea difensiva a quattro e provando diverse mediane a tre (Pellegrini-Jorginho-Verratti, Cristante-Sensi-Zaniolo) e facendo lo stesso con il reparto offensivo: Bernardeschi è stato schierato insieme a Quagliarella ed El Shaarawy, mentre Kean ha fatto parte del tridente completato da Immobile e Insigne. Nella parte conclusiva della seduta, squadra nuovamente divisa in gruppi: giro palla, esercizi di cross e tiri in porta da una parte, lavoro atletico dall'altra. Non ci sarà allenamento nel pomeriggio mentre domani è prevista doppia seduta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA