Raspadori lascia il ritiro della Nazionale e si aggrega all'Under 21

L'attaccante del Sassuolo non sarà a disposizione per la gara contro San Marino, raggiungerà i compagni a Tirrenia in vista dei quarti di finale dell'Europeo di categoria
Raspadori lascia il ritiro della Nazionale e si aggrega all'Under 21© LAPRESSE
1 min

SANTA MARGHERITA DI PULA - Giacomo Raspadori, dopo l'esame clinico effettuato dallo staff medico dell'Italia, ha lasciato stamane il gruppo della Nazionale al Forte Village per aggregarsi all'Under 21 in ritiro a Tirrenia. Il 21enne attaccante del Sassuolo non sarà dunque disponibile stasera nel match contro San Marino alla Sardegna Arena, ma sarà agli ordini di Nicolato per la gara Italia-Portogallo, valida per i quarti di finale di Uefa Euro Under 21. 

Raspadori e il finale di stagione da urlo

L'attaccante classe 2000 è stato uno dei più grandi protagonisti del finale di stagione del Sassuolo. Ha chiuso il campionato con 27 presenze e sei gol, molti dei quali decisivi, come ad esempio la rete che ha regalato il pareggio contro la Roma in casa. Raspadori è anche stato il match winner della sfida del Meazza contro il Milan quando, entrato dalla panchina, ha ribaltato il momentaneo vantaggio rossonero firmato Calhanoglu spegnendo ogni velleità tricolore della formazione di Pioli. Gol che si sono valsi la chiamata di Mancini e ora un ruolo da protagonista nel cammino europeo degli azzurrini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA