Chiesa: "Il gol? Sono stato bravo. L'Italia ha meritato i quarti"

Così l'esterno della Juve, che ha segnato la rete del momentaneo 1-0 all'Austria: "Siamo un grande gruppo, non ci sono 11 titolari"
Chiesa (39’ st) 7,5: Gli servono 15 minuti, in cui non si vede mai, per ingranare, ma quando lo fa piega la partita dalla nostra parte. Si presenta con un destro in diagonale. Subito dopo è rapidissimo sull’invito di Spinazzola, rientra sul sinistro in dribbling su Laimer e infila in rete. Due volte vicino alla doppietta in contropiede. Match winner© Getty Images
1 min

LONDRA (Regno Unito) - “L’Austria ha giocato bene e gli faccio le congratulazioni, ma penso che meritiamo di passare ai quarti”. Federico Chiesa, autore del momentaneo 1-0 dell'Italia nell'ottavo di finale di Euro2020, competizione nella quale ha trovato la rete 25 anni dopo quella di papà Enrico contro la Repubblica Ceca, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “In un torneo come questo non è mai tardi per trovare il gol, siamo 26 non solo gli 11 titolari e anche stasera abbiamo dimostrato che siamo un grande gruppo, tutti noi vogliamo dare qualcosa per la squadra. Il gol? Sono stato bravo a stare calmo, avevo tante emozioni ma sono riuscito a controllarlo. L’Austria si pensava fosse solo una squadra intensa, ma ha tanti giocatori di qualità. Per questo penso abbiamo sofferto, ma abbiamo meritato di passare il turno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA