Europei, l'Italia lascia Coverciano e vola a Londra: che entusiasmo!

Una quarantina di tifosi hanno acclamato gli Azzurri all'uscita dal Centro Sportivo. Alle 18.15 prevista la conferenza stampa della vigilia di Mancini e Chiellini
Europei, l'Italia lascia Coverciano e vola a Londra: che entusiasmo!© Getty Images
1 min

COVERCIANO - È ufficialmente partita la spedizione italiana verso Londra, sede della finale degli Europei che domani alle 21 a Wembley vedrà gli Azzurri sfidare l'Inghilterra per conquistare un trofeo che nella bacheca della nostra Nazionale manca dal 1968, quando l'Italia capitanata da Giacinto Facchetti e allenata da Ferruccio Valcareggi alzò al cielo di Roma contro la Jugoslavia la coppa Henri Delaunay per la prima e fin qui unica volta.

Italia in partenza per Londra: entusiasmo a Coverciano

Gli Azzurri, acclamati da una quarantina di tifosi, hanno lasciato in pullman il ritiro di Coverciano per raggiungere l'aeroporto di Firenze, da dove sono partiti con un volo charter alla volta di Londra. L'atterraggio a Luton è avvenuto intorno alle 12.30 locali (le 13.30 italiane). Il programma di giornata prevede poi la conferenza stampa delle vigilia del Ct Mancini e del capitano Giorgio Chiellini alle 18.15.


© RIPRODUZIONE RISERVATA