Azzurri campioni d'Europa: festa in tutta Italia, caroselli nelle strade

Bandiere, clacson e gente per le vie e nelle piazze del Paese dopo il successo ai rigori contro l'Inghilterra nella finale di Euro2020 a Wembley
Azzurri campioni d'Europa: festa in tutta Italia, caroselli nelle strade© ANSA

ROMA - Dopo una vigilia infinita, più di 120' vissuti con il cuore in gola e un'altalena di emozioni nella 'lotteria' dei rigori ci ha pensato Gigi Donnarumma a far esplodere la festa in tutta Italia, a 39 esatti dall'11 luglio del 1982 che portò sul tetto del Mondo la Nazionale di Bearzot. È sta la sua parata sulla conclusione dagli undici metri di Saka nella finale di Wembley a consegnare infatti a quella di Roberto Mancini il titolo di campione d'Europa dando il là al tripudio del popolo azzurro sparso per tutta la Penisola.

Italia campione d'Europa: festa e caroselli per gli azzurri
Guarda la gallery
Italia campione d'Europa: festa e caroselli per gli azzurri

Festa in tutto lo Stivale

Tifosi in festa nelle 'fanzone' a Roma per la vittoria dell'Italia e caroselli di auto non solo in centro, ma in diverse zone della Capitale. Cori, bandiere e trombette per festeggiare la vittoria della nazionale italiana. Stesse scene nelle altre grandi città e nella provincia, con una Penisola felice di abbracciare idealmente capitan Chiellini e compagnii dopo l'impresa di Wembley.

Italia in finale, caroselli per Roma
Guarda il video
Italia in finale, caroselli per Roma

Approfitta del Black Friday!

L'edizione digitale con un maxi-sconto

Approfitta dell'offerta a soli 59,99€ per un anno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti