Azzurri campioni d'Europa: festa in tutta Italia, caroselli nelle strade

Bandiere, clacson e gente per le vie e nelle piazze del Paese dopo il successo ai rigori contro l'Inghilterra nella finale di Euro2020 a Wembley
Azzurri campioni d'Europa: festa in tutta Italia, caroselli nelle strade© ANSA
2 min

ROMA - Dopo una vigilia infinita, più di 120' vissuti con il cuore in gola e un'altalena di emozioni nella 'lotteria' dei rigori ci ha pensato Gigi Donnarumma a far esplodere la festa in tutta Italia, a 39 esatti dall'11 luglio del 1982 che portò sul tetto del Mondo la Nazionale di Bearzot. È sta la sua parata sulla conclusione dagli undici metri di Saka nella finale di Wembley a consegnare infatti a quella di Roberto Mancini il titolo di campione d'Europa dando il là al tripudio del popolo azzurro sparso per tutta la Penisola.

Festa in tutto lo Stivale

Tifosi in festa nelle 'fanzone' a Roma per la vittoria dell'Italia e caroselli di auto non solo in centro, ma in diverse zone della Capitale. Cori, bandiere e trombette per festeggiare la vittoria della nazionale italiana. Stesse scene nelle altre grandi città e nella provincia, con una Penisola felice di abbracciare idealmente capitan Chiellini e compagnii dopo l'impresa di Wembley.


© RIPRODUZIONE RISERVATA