Cristiano Ronaldo, doppietta storica! Due nuovi record

Con la doppietta all'Ungheria CR7 sigla altri due primati: superato e staccato Platini nella classifica dei marcatori nella fase finale della competizione
Cristiano Ronaldo, doppietta storica! Due nuovi record
2 min
TagsCristiano RonaldoEuro2020Portogallo

BUDAPEST (Ungheria) - Alla prima partita giocata, ha già siglato due nuovi record nei campionati europei. Cristiano Ronaldo continua a scrivere nuove pagine di storia del calcio, ci è riuscito nel match di debutto del suo Portogallo a Euro2020 contro l'Ungheria. Una sfida vinta 3-0, grazie anche alla sua doppietta nei minuti finali: un calcio di rigore e un'azione personale sotto porta che lo portano a 106 centri totali con la maglia del Portogallo (adesso il record assoluto dell'iraniano Ali Daei in nazionale è distante solo 3 lunghezze). 

Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record
Guarda la gallery
Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record

Ungheria-Portogallo, il tabellino

Europei, risultati e calendario

Ronaldo, nuovi record

Prima di questo match CR7 era a 9 reti complessive nelle fasi finali della rassegna continentale, primatista insieme a Michel Platini in questa speciale classifica. Il francese è stato staccato di due lunghezze dopo una sola gara, la stessa che gli consente di diventare l'unico giocatore della storia del calcio a giocare e segnare in cinque diverse edizioni dei campionati europei. Non è finita, perché allargando di più il campo d'azione, Ronaldo adesso è anche il primatista europeo per presenze nei principali tornei internazionali: ben 39 gettoni tra Mondiali ed Europei, che lo mettono davanti ai due tedeschi Bastian Schweinsteiger (38) e Miroslav Klose (37).

La Juve si complimenta

Anche la Juve ha voluto immediatamente celebrare il suo campione con un tweet dedicato: "Ben fatto Cristiano Ronaldo, che diventa il capocannoniere di tutti i tempi agli Europei dopo la doppietta contro l'Ungheria!".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti