Cristiano Ronaldo: "Record? Devo ringraziare la squadra"

Il campione portoghese punta già alla prossima partita: "Era importante iniziare bene. Andiamo avanti una sfida alla volta"
Cristiano Ronaldo: "Record? Devo ringraziare la squadra"
TagsCristiano RonaldoPortogalloEuropei

BUDAPEST (Ungheria) - I record continuano ad aggiornarsi in ogni partita in cui scende in campo, Cristiano Ronaldo ormai non ci fa quasi più caso. Con la doppietta nel 3-0 del suo Portogallo sull'Ungheria, all'esordio dei lusitani in questi Europei, CR7 è diventato il recordman di reti nella fase finale della competizione continentale, nonché il solo calciatore della storia a giocare e segnare almeno un gol in cinque diverse edizioni del torneo.

Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record
Guarda la gallery
Europei, Cristiano Ronaldo da 10 e lode! Un altro record

Le parole di Cristiano Ronaldo

Ronaldo ha parlato subito dopo il triplice fischio, manifestando tutta la sua soddisfazione e al tempo stesso la concentrazione sul prossimo obiettivo: "L'importante era vincere, è stata una partita difficile contro una squadra che ha difeso molto bene per 90 minuti. Nonostante questo siamo riusciti a segnare tre gol". Arrivato a quota 106 reti in nazionale (3 sole di distanza da un altro record, quello dell'iraniano Ali Daei), Cristiano Ronaldo rende merito ai compagni: "Sono molto grato alla squadra per aver contribuito a farmi segnare due gol ed essere l'uomo della partita. Era fondamentale iniziare con il piede giusto per prendere fiducia. Ora è il momento di continuare e concentrarci per vincere la prossima gara".

Il post su Instagram

Cristiano ha poi commentato il match con il consueto messaggio su Instagram post-partita: "Bisogna saper soffrire, lottare fino alla fine e credere sempre con tutte le proprie forze. Non ci sono avversari facili o partite vinte subito. Il campionato europeo è un palcoscenico di lusso dove sono presenti solo i migliori tra i migliori e dove ogni vittoria deve essere conquistata con tutta la determinazione e l'altruismo. Grande vittoria, squadra! Andiamo all'inseguimento del nostro obiettivo! Forza Portogallo! Stiamo dando tutto per dare più gioia ai portoghesi che ci hanno sostenuto così tanto!".

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti