Lukaku spaventa Ronaldo: il record di gol in nazionale è a rischio!

L'attaccante del Belgio viaggia ad una media pazzesca che presto potrebbe impensierire il campione portoghese, a due reti dal primato assoluto
Lukaku spaventa Ronaldo: il record di gol in nazionale è a rischio!
1 min

Grazie al gol realizzato al 15' di Portogallo-Germania (partita poi finita 2-4) Cristiano Ronaldo, l'uomo dei record, è arrivato a quota 107 reti con la nazionale. Il portoghese è a sole due prodezze dal record stabilito da Ali Daei, l’iraniano autore di 109 gol. Tutto sembra in discesa per CR7, un campione che, come Messi, sembra conquistare primati inarrivabili. Ma l'attaccante della Juve deve fare attenzione e guardarsi alle spalle, dove c'è un gigante belga di 1 metro e 91 per 93 kilogrammi: Romelu Lukaku.

Lukaku insida il record di Ronaldo: la situazione

Tutto parte dal presupposto che Lukaku ha 28 anni, 8 meno del 36enne Cristiano Ronaldo. In 95 partite con il Belgio, l'attaccante dell'Inter vanta 62 gol, mentre CR7 ha fatto registrare nelle sue prime 100 partite con il Portogallo "neanche" 40 marcature. Dovesse mantenere la stessa media e la stessa costanza, dunque, Lukaku potrebbe presto effettuare il controsorpasso e "bruciare" il record che CR7 deve ancora ottenere superando Ali Daei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA