Calhanoglu: «Ho parlato con Maldini, ma ora penso all'Europeo»

Il turco è stato criptico sul suo futuro al Milan e non ha dato rassicurazioni sul rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno
Turchia - 0,4% di vittoria (Hakan Calhanoglu)© EPA
Andrea Ramazzotti
1 min

ROMA - L'Europeo e il futuro si mischiano nelle parole di Hakan Calhanoglu, che domani sera sfiderà l'Italia. Iniziamo dal futuro e dal Milan, l'argomento che più sta a cuore dai tifosi rossoneri. "Ho parlato anche tre giorni con Maldini che mi ha chiamato - ha ammesso - e naturalmente abbiamo parlato del mio futuro al Milan. Gli ho detto che volevo concentrarmi sull'Europeo. La priorità ce l'hanno loro e lo dico con grande rispetto. Parlerò sempre con Maldini e Massara". Certezze sulla sua permanenza a Milanello, però, non ne ha date. Anzi.

Poi sulla nazionale: «Domani sarà una partita speciale. E per me ancora di più perché si giocherà in Italia. Sono contento di poter sfidare alcuni dei miei compagni di club. Abbiamo lavorato sodo per essere qui e speriamo di rappresentare bene la Turchia. Cercheremo di dare il massimo in campo. Abbiamo analizzato i punti di forza e punti deboli dell'Italia che ha anche un grande allenatore. Mi aspetto una bella partita. Noi vorremmo qualificarci agli ottavi vincendo delle gare. I miei compagni mi hanno chiesto qualcosa sui giocatori italiani? Certo. Ho detto loro che ci sono ottimi elementi come Insigne, ma anche ottimi difensori. Tutti sanno quanto è forte l'Italia, ma noi saremo uniti per vincere. Sarebbe bello sfidare un'altra volta l'Italia in finale. Sarebbe un successo sia per noi sia per loro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA