Lady Bonucci, lungo sfogo social: "Mi si attappa la vena quando..."

Martina Maccari, compagna del difensore della Juventus, si è scagliata via Instagram contro alcuni personaggi che prendono in giro i disabili
Lady Bonucci, lungo sfogo social: "Mi si attappa la vena quando..."
2 min

Martina Maccari contro i personaggi "puliti, giusti e carini" che si permettono di imitare i disabili per far ridere senza suscitare scandalo o gridare alla discriminazione. Questo, in sintesi, lo sfogo della compagna del difensore bianconero Bonucci, non nuova a riflessioni social condivise con i follower di Instagram. Con la consueta sincerità, la Maccari ha affermato che la discriminazione, tanto denunciata in questo periodo, non viene notata quando a farla sono"alcune persone". Queste ultime non vengono nominate, ma si tratta di persone che anche lei segue sui social.

Le parole di Martina Maccari

Queste le parole di Martina maccari su Instagram: "Voglio fare una polemica, perché io vedo delle cose e poi mi si attappa la vena. Viviamo in un periodo storico tutto è discriminante: body shaming, violenza contro le donne, disabili... Poi però ci sono delle persone che seguiamo in tanti che per fare la loro comicità imitano e mimano persone affette da patologie. Dato che sono dei personaggi puliti, giusti, carini, nessuno se ne accorge, nessuno dice niente, è tutto giusto. Ma allora è discriminante anche quello. È gente che seguo anche io e della quale non mi ero mai accorta... Probabilmente non viene fatto con cattiveria, però lo fanno... Perché nessuno glielo fa notare? Non voglio con questo puntare il dito, ma mi piacerebbe riflettere. Dovremmo aprire gli occhi e non fossilizzarci, farci furbi. Comunque non dirò a chi mi riferisco, perché è una riflessione mia...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA