Keita di nuovo papà: il nome della figlia? Totti e Vieri insegnano

Fiocco rosa per l'attaccante, legato dal 2017 alla modella e presentatrice italiana Simona Guatieri
Keita di nuovo papà: il nome della figlia? Totti e Vieri insegnano© Instagram
2 min

Keita Baldé papà bis. Il calciatore senegalese e la compagna Simona Guatieri sono diventati genitori per la seconda volta. Dopo Thiago nato nel 2019, il 30 luglio è arrivata Isabel. "Non trovo le parole per descrivere la felicità in questo momento! Sono grata alla vita, sono grata a te Keita. Sei stato fondamentale per me e per la nostra vita in questo meraviglioso percorso. Benvenuta piccola nostra, ti amiamo", ha scritto la modella e conduttrice su Instagram. Tanti i commenti di auguri e congratulazioni, tra cui quelli di Chiara Ferragni, Fedez, Debora Salvalaggio e Sara Affi Fella.

La figlia di Keita si chiama Isabel

"Grazie Dio per avermi dato la possibilità di creare la mia famiglia. Con i veri valori della vita, il rispetto, l'amore e il sacrificio. Grazie a tutti gli amici, i conoscenti, i famigliari per i messaggi di appoggio, amore e felicità", ha invece scritto il calciatore sul suo account. Piccola curiosità: Keita ha deciso di chiamare la figlia Isabel, come le eredi di Francesco Totti e Bobo Vieri. L'ex capitano della Roma ha scelto questo nome nel 2016 mentre la secondogenita di Bobo è nata nel 2020. A quanto pare il nome Isabel piace davvero molto ai calciatori...

Il significato del nome Isabel

Isabel è la variante spagnola di Isabella: è un nome molto diffuso in Spagna e in America Latina. Isabel ha la stessa radice di Elisabeth/Elisabetta e ne è considerato un derivato. Esistono due diverse interpretazioni sull'etimologia. Secondo la prima, l'origine è ebraica, nella cui lingua "Eli", "Signore", è uno degli appellativi di Dio. Il significato potrebbe essere "Dio è il mio giuramento" oppure "Dio è perfezione". Un'altra interpretazione vuole invece far discendere Elisabetta e Isabella/Isabel dal nome biblico Gezabele, a sua volta correlato al fenicio Ezbel ("amante di Baal").


© RIPRODUZIONE RISERVATA