Scoppia il caso sulla tomba di Maradona: “Fiori secchi e stato di abbandono”

Una fotografa ha postato sui social l’immagine del luogo dove riposa il Pibe de Oro: a risponderle lo storico amico Mariano Israelit
Scoppia il caso sulla tomba di Maradona: “Fiori secchi e stato di abbandono”
2 min

La tomba di Diego Armando Maradona è in uno stato di totale abbandono. Come denunciato sui social dalla fotografa Andrea Gamarnik, nel luogo dove riposa il Pibe de Oro ci sarebbero soltanto dei fiori secchi, mentre all’esterno del cimitero alcuni fan hanno disegnato dei murales per omaggiare l’ex calciatore. "Sono andata a vedere e a portare una farfalla di ceramica sulla tomba di Maradona. C'erano tre mazzi di fiori secchi. Solo quello. Ma fuori... fuori dal cimitero, sì. Murales in tutto il quartiere. Quello all'angolo è bellissimo”, ha scritto Gamarnik, che ha documentato quanto visto con alcune foto. Il post è immediatamente diventato virale.

La smentita dell’amico di Maradona

Tra i primi a rispondere è stato Mariano Israelit, amico di sempre di Diego, che non ha gradito la polemica. "Cara @coragamarnik, ho visto che il tuo post è apparso su Todo Noticias e mi sembra strano che tu sia entrata in un cimitero privato senza l'autorizzazione di nessuno della famiglia, qualcosa mi puzza”, ha risposto Israelit. "Per ogni evenienza, ti informo che se hai una famiglia in un cimitero (io ho mia madre), non importa quanti fiori metti. Quando fuori ci sono 30 gradi, si seccano e si rovinano, dovresti stare più attenta quando dici queste cose, nessuno in famiglia abbandonerebbe mai nessuno e da amico sono andato e non ho mai visto il posto abbandonato, prima di tutto ti chiedo di non portare nulla perché nessuno te lo ha chiesto. Per favore, portate rispetto quando parlate del mio amico Diego, grazie".


© RIPRODUZIONE RISERVATA