L'Under 17 Lnd batte la Salernitana e vince il Memorial Ponte Morandi

I ragazzi di Sanfratello superano i granata per quattro a zero: in gol Italiano, Rossi e doppietta di Nisi
L'Under 17 Lnd batte la Salernitana e vince il Memorial Ponte Morandi
4 min

ROMA - La Rappresentativa Under 17 LND si aggiudica la terza edizione del Memorial Ponte Morandi battendo la Salernitana per 4-0 nella finale disputata questa mattina al Liguori di Torre del Greco. Dopo il successo di ieri contro il Benevento, la selezione di Calogero Sanfratello si è ripetuta anche contro i granata di Cerrato in una partita quasi a senso unico, collezionando una dopo l'altra diverse occasioni per incrementare un punteggio già abbastanza netto. Il match si sblocca dopo undici minuti quando Schugur premia uno dei tanti inserimenti di Italiano (Gozzano), oggi schierato a sorpresa da mezzala, che si aggiusta il pallone col petto e anticipa l'uscita di Di Stanio. Al 35' raddoppia Rossi (Fonte Meravigliosa) sfruttando una bella combinazione tra Italiano e Marini, poi nella ripresa è Nisi (Forlì), entrato gara in corso, a chiudere i conti con una doppietta: il primo gol è un tap-in su assist di Pellegrino, il secondo una punizione precisa che non lascia scampo a Di Stanio.

SANFRATELLO - Col successo in Campania si chiude un 2021 magico per la formazione allenata da Sanfratello che, dopo il trofeo Shalom a settembre, centra il bis a pochi mesi dal ritorno in campo dopo oltre un anno e mezzo: «Un risultato straordinario per questo gruppo fantastico, i ragazzi sono stati esemplari in tutto dimostrando di potersi costruire una carriera da professionisti. Un giusto ringraziamento va anche alle società che ci hanno permesso di lavorare con loro, adesso andremo a svolgere i raduni territoriali per preparare i prossimi appuntamenti».

TORRE DEL GRECO. Al termine del match la premiazione col sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba e gli organizzatori dell'Associazione Mons. Michele Sasso, il presidente del CR Campania Carmine Zigarelli oltre ai famialiari delle vittime torresi del crollo del Ponte Morandi. 

UNDER 17 LND-SALERNITANA 4-0

UNDER 17 LND(4-3-3): Caviglia (32'st Bohli); Peradotto, Ferretti, Pilo, Pellegrino (40'st Giuliana); Italiano (35'st Scariano), Schugur (13'st Collacchi), Curumi; Rrgami (13'st Nisi), Rossi (28'st Boriero), Marini. A disp: Ferrari. All.: Sanfratello.
SALERNITANA (4-4-2): Di Stanio; Langellotto, Fasano, La Rocca (28'st Nicoletti), Ianniello (1'st Birra); Scognamiglio, Macrì (10'st Carpetti), Celia, De Gennaro; Cozzolino (10'st Perulli), Fusco (23'st Castellano). A disp: Allocca, La Faci, Gallo. All.: Cerrato
ARBITRO: Mennella di Torre del Greco
MARCATORI: 11 'pt Italiano, 35' pt Rossi, 17' e 22'st Nisi
AMMONITI: La Rocca (S)


© RIPRODUZIONE RISERVATA