Milano Football Cup, che successo: i premi consegnati da Giuntoli

Davanti a mille persone il trionfo del Vittorio Veneto
Milano Football Cup, che successo: i premi consegnati da Giuntoli
2 min

Il torneo Milano Football Cup seconda edizione, torneo di calcio a 11, si è concluso ieri allo stadio Aprile di Milano, gremito in ogni ordine di posti (circa 1.000 spettatori), con la vittoria del Vittorio Veneto che ha battuto 3-1 il Virgilio. Marcatori, Abaterusso, Gencarelli e Alagna per il Vittorio Veneto, Massara per il Virgilio. Il torneo è stato ideato da Ludovico Lombardo. Il sindaco di Milano Beppe Sala riceverà a Palazzo Marino Ludovico, i suoi collaboratori e i due capitani delle squadre finaliste.

La finale è stata disputata con l'ausilio del Var (un var artigianale con due camere che hanno ripreso tutta la partita e davano all'arbitro la possibilità di visionare in due schermi posizionati sui due lati dello stadio, eventuali episodi controversi. Infatti al Var l'arbitro è andato in tre circostanze, per un rigore dubbio non assegnato, per un gol annullato per fallo di mano e per un gol annullato per fuori gioco. L'intera partita è stata trasmessa in diretta sul canale you tube del torneo. 

Alla finale ha assistito il Direttore Sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli che ha premiato i vincitori, tra cui il miglior portiere del torneo, Tommaso Maldifassi del Cremona, il capocannoniere Jacopo La Viola del Virgilio (un 2008) e il miglior giocatore Fabio Quaretti del Vittorio Veneto. Il profilo instagram del torneo è stato visto da 18.000 persone diverse. Le partite sono state giocate al centro Pavesi di Milano tranne la Finale al campo Aprile.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA