Diretta Azerbaigian-Italia, segui la partita in tempo reale: 2-1 per gli azzurri al 45'

Segui la partita live dalle 18 su Corrieredellosport.it
Diretta Azerbaigian-Italia, segui la partita in tempo reale: 2-1 per gli azzurri al 45'© Getty Images

BAKU - Tra Azerbaigian e Norvegia si stende molto più dell’Europa. Ma la geografia di Antonio Conte oggi si riduce a un unico punto cardinale, anzi 3: quelli della vittoria, che vorrebbe dire Italia qualificata senza se e senza ma a Euro 2016.

Azerbaigian-Italia 1-3: in Europa con Eder, El Shaarawy e Darmian
Guarda la gallery
Azerbaigian-Italia 1-3: in Europa con Eder, El Shaarawy e Darmian
 Un traguardo che vale anche tutto l’orizzonte odierno del ct: il tam tam sul suo possibile rinnovo del contratto, partito con largo anticipo, poco lo disturba perché per certe sirene Conte pare avere le orecchie dei compagni di Ulisse: «Io ho due priorità: qualificarmi e fare un buon Europeo, non è tempo per certi discorsi».

AZERBAIGIAN-ITALIA LIVE: SEGUI IL MATCH IN DIRETTA DALLE 18

PRIMO TEMPO - Azzurri avanti 2-1 alla fine del primo tempo: reti di Eder e El Shaarawy. Di Nazarov il gol degli azeri.

 

LE SCELTE - Conte schiera un 4-4-2 trasformabile a 3, senza problemi, secondo le sue assicurazioni: «Ormai ho un gruppo di 40 giocatori con capacità tattiche importanti. Io devo solo scegliere gli interpreti specifici per un certo tipo di calcio». Buffon tra i pali, in difesa la coppia juventina Bonucci e Chiellini, mentre in attacco Eder e Pellè.

FORMAZIONI UFFICIALI AZERBAIGIAN-ITALIA

Azerbaigian (4-1-4-1): Aghayev; Medvedev, Huseynov, Sadygov, Dashdamirov; Garayev; Ismayilov, Amirgulyev, Eddy, Nazarov; Gurbanov. All. Prosinecki

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Candreva, Verratti, Parolo, El Shaarawy; Pellè, Eder. All. Conte

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti