Un'Italia scossa a lavoro per la Romania© ANSA

Un'Italia scossa a lavoro per la Romania

Coverciano con la bandiera a mezz'asta. Conte in campo: prove tecniche di 4-4-2 e 4-3-3 in vista del match di martedì a Bologna
Andrea Santoni
1 min
TagsItalia

FIRENZE - Coverciano con la bandiera federale a mezz'asta. Così gli azzurri, rientrati da Bruxelles dopo la partita amichevole con Belgio, hanno trovato il Centro Tecnico Federale. Scossa dalle notizia arrivate da Parigi la Nazionale ha comunque svolto nel pomeriggio il proprio lavoro come da programma (senza libera uscita serale): seduta tattica e seduta video. Assenti Bonucci e Eder (nessun problema), il ct ha provato un paio di assetti, in vista della seconda amichevole in calendario, contro la Romania (seconda classificata nel girone F verso Euro 2016 dietro l'Irlanda del Nord: 20 punti a 21).

Da una parte una formazione col 4-3-3 composta da Darmian, Astori-Chiellini e De Sciglio in difesa, centrocampo con Parolo-Marchisio-Bonaventura e attacco con Cerci-Pellè-Candreva. In questo caso, modulo a parte i cambi rispetto a Bruxelles sarebbero solo 3, uno per reparto (Astori, Bonaventura e Cerci per Bonucci, Florenzi e Eder). Dall'altra un 4-4-2 con De Silvestri Barzagli Acerbi e Antonelli dietro, Giaccherini Montolivo Soriano El Shaarawy in mezzo, Okaka e Zaza in attacco. Domani la preparazione per il match entrerà nel vivo, con doppia seduta mattina-pomeriggio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Italia