Calciomercato Italia, Kean brilla in Under 17: interessa alle big ma la Juventus lo blinda

In occasione dell’inaugurazione dello stadio Comunale di Ferentino, è stata disputata l'amichevole di lusso tra i giovani azzurri e i coetanei della nazionale spagnola: ad andare a segno, il quindicenne bianconero
Calciomercato Italia, Kean brilla in Under 17: interessa alle big ma la Juventus lo blinda© Getty Images
Alessandra Vaccaro
2 min

FERENTINO - Giornata positiva per il calcio italiano. In occasione dell’inaugurazione dello stadio Comunale di Ferentino, è stata disputata l'amichevole di lusso tra la nazionale italiana Under 17 e i coetanei della Spagna. L'impianto ospiterà i match dilattentistici di base e offrirà i campi anche al Frosinone. Alla cerimonia e al match ha assistito il presidente della Figc, Carlo Tavecchio.

IL MATCH - Quella tra le giovani nazionali è stata una partita combattuta che, però, ha mostrato le potenzialità del vivaio italiano. Dopo la rete degli iberici che li ha portati in vantaggio al 38’ del primo tempo con un gol realizzato da Oriol Busquets, è arrivato il pareggio azzurro nella ripresa grazie alla marcatura di Kean.

IL PREDESTINATOMoise Bioty Kean, classe 2000, nato a Vercelli da genitori della Costa d'Avorio, fa parte del settore giovanile della Juventus. Il quindicenne si è fatto subito notare per le prestazioni convincenti e soprattutto per il fiuto del gol, tanto da ottenere l'attenzione dei principali club europei che sperano di strapparlo alla squadra bianconera. Manchester City, Arsenal e Manchester United per il momento resteranno a bocca asciutta, dopo la decisione della Juventus che sembra voler blindare il Kean con un contratto di 5 anni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA