Azzurri Legends, l'Italia sfida la Germania: in campo anche Totti
© AP
Italia
0

Azzurri Legends, l'Italia sfida la Germania: in campo anche Totti

Il 7 ottobre, a Furth, i campioni che hanno scritto la storia dei successi della Nazionale torneranno in campo: oltre all'ex capitano della Roma, hanno già confermato la loro presenza anche Cannavaro, Pirlo, Zambrotta e Gattuso

ROMA - Scende in campo la Azzurri Legends, la Nazionale delle Leggende Azzurre: i campioni che hanno scritto la storia dei successi della Nazionale tornano per la prima volta insieme per rappresentare il calcio italiano nel mondo e raccogliere fondi per progetti di solidarietà. La 'Azzurri Legends' farà il suo esordio il 7 ottobre in una sfida contro la selezione tedesca DFB-All-Stars, in programma allo stadio "Sportpark Ronhof" di Fürth (ore 18.00).

Italia-Germania, un grande classico

La gara tra leggende di Italia e Germania, organizzata grazie alla collaborazione tra FIGC e DFB sarà un revival della "classica" del calcio, tra due Nazionali tra le più titolate al mondo (8 Mondiali e 14 Finali disputate, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations), un confronto infinito e carico di storie e sentimenti.

Quali leggende giocheranno?

Già confermate le prime cinque Leggende che saranno della partita: Cannavaro, Pirlo, Zambrotta, Gattuso e Totti, cinque Campioni del Mondo 2006 per l'Italia, che contano insieme 484 presenze in Nazionale. Prende corpo anche la Nazionale tedesca: ci sono 4 campioni del mondo 1990, gli ex "italiani" Jürgen Klinsmann e Thomas Berthold, con Guido Buchwald e Uwe Bein; il campione d'Europa 1996 Thomas Helmer; Torsten Frings e Jens Nowotny, due reduci della sfida di Dortmund 2006. Con loro tantissime altre stelle del calcio italiano faranno parte di questa prima uscita della Nazionale delle Leggende Azzurre e saranno rivelate nei prossimi giorni fino all'inizio del ritiro quando si comporrà definitivamente la rosa della prima Nazionale delle Leggende. 

Tutte le notizie di Italia

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta