Italia, El Shaarawy positivo, anzi no: sorpresa dall'ultimo tampone

Comunicato l'esito dei test che hanno tenuto in ansia la Nazionale di Mancini
Italia, El Shaarawy positivo, anzi no: sorpresa dall'ultimo tampone© Getty Images

Momenti di ansia negli ambienti della nazionale azzurra. Dall’ultimo test a cui sono stati sottoposti i calciatori di Roberto Mancini è risultato positivo El Shaarawy. Nel tampone di controllo, però, il test ha dato esito negativo. 

Le parole del medico

Il professor Ferretti aveva annunciato: "Stamattina abbiamo ricevuto risultati dei tamponi eseguiti ieri sera all'arrivo in Italia a Bergamo. Un tampone è risultato positivo ed è El Shaarawy. Può anche essere un falso positivo perché ha il sierologico negativo e una bassa carica virale. Tutto il resto del gruppo squadra è stato testato di nuovo stamani. Non abbiamo ancora i risultati. L'allenamento di oggi sarà con distanziamento".

Azzurri sotto procollo Uefa

Alla vigilia della sfida con l'Olanda a Bergamo, questa sera la Nazionale non svolgerà un allenamento normale ma una seduta con distanziamento, in seguito al tampone positivo di Stephan El Shaarawy. L'attaccante, come il resto della squadra, dopo il tampone positivo si è sottoposto anche a un test sierologico, risultato negativo, e a un secondo giro di tamponi in mattinata. I risultati, attesi entro le 19, arriveranno in serata "per un problema tecnico del laboratorio", ha spiegato il medico azzurro Andrea Ferretti, spiegando che se il risultato sarà negativo, El Shaarawy sarebbe a disposizione per domani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti