Maicon, il ds annuncia il suo ritorno in Italia e Balotelli gli dedica una stories su Instagram

Il ds del Sona, Ferrarese, conferma la conclusione della trattativa: "Giovedì andrò a prenderlo all'aeroporto"
Maicon, il ds annuncia il suo ritorno in Italia e Balotelli gli dedica una stories su Instagram
TagsMaicon

Maicon Douglas Sisenando, noto semplicemente come Maicon è vicinissimo ad un clamoroso ritorno in Italia. L'ex terzino di Inter e Roma dovrebbe essere in Italia giovedì prossimo per firmare con il suo nuovo club: il Sona. Lo annuncia direttamente il Ds del club Ferrarese ex calciatore tra le tante del Torino che nel 2006-2007 incrociò proprio il suo nuovo acquisto Maicon, di appena tre anni più giovane, sui campi di Serie A. I tifosi dell’Inter e quelli della Roma ricordano con nostalgia le percussioni del brasiliano sulla fascia destra che seminavano il panico. Ora il terzino, a 39 anni suonati, è vicinissimo a tornare in campo in Italia, in serie D con il Sona. L'idea è nata tre mesi fa ormai  e sembrava un'operazione difficilissima e invece con il passare dei giorni è diventata possibile. Queste la parole di Ferrarese: "Convincere il giocatore è stato più semplice di quanto mi aspettassi. Col Sona ci alleniamo praticamente sul Lago di Garda, uno scenario davvero suggestivo e molto vicino a quella Milano che Maicon tanto ama".

Ferrarese è entusiasta di Maicon e su Instagram Balotelli gli dedica una stories

Il Ds del club che milita in serie D ha continuato con queste parole: "Questa, secondo me, è un'operazione senza precedenti nella storia del calcio: un campione della Nazionale brasiliana, l'eroe del Triplete nerazzurro, uno dei migliori laterali della storia ha scelto di vestire la maglia del Sona in Serie D". Il giorno del suo arrivo è giovedì e il Ds ha detto chelo andrà a predenre personalmente all'aereoporto di Milano. Pochi istanti fa Mario Balotelli, ex compagno di squadra di Maicon nell'Inter ha postato una stories nella quale i due si allenato con la maglia dell'Inter. 

Anche Maicon a San Siro per i 110 anni dell'Inter
Guarda la gallery
Anche Maicon a San Siro per i 110 anni dell'Inter

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti